In attesa di capire quale sia il futuro di Dani Alves, il Barcellona sta già sondando il mercato alla ricerca di un esterno destro. Il terzino brasiliano molto probabilmente andrà al Psg, per questo Luis Enrique avrebbe trovato in Matteo Darmian l’alternativa sull’out di destra. Nel caso in cui dovesse rimanere Dani Alves, il terzino italiano sarebbe una riserva di lusso per lo scacchiere balugrana.
L’indiscrezione riportata dal Mundo Deportivo è frutto anche dell’arrivo in Spagna dell’ex dirigente rossonero Ariedo Braida. Quest’ultimo conosce Darmian dai tempi del settore giovanile del Milan e starebbe continuando a monitorare la crescita del giocatore, sino ad averlo consigliato alla dirigenza del club spagnolo.
Il quotidiano, molto vicino agli ambienti catalani, riporta che il principale ostacolo per il Barcellona è la concorrenza dell’Inter, che avrebbe già presentato un’offerta interessante al Torino di Cairo per l’esterno della Nazionale di Conte.
Oltre ai nerazzurri, anche i viola di Montella sono sulle tracce del laterale ex Milan (clicca qui). Il prezzo fissato dal presidente granata si aggira attorno ai 20 milioni, ma visto il grande interesse che circola attorno al giocatore, il costo del cartellino da qui all’inizio del mercato potrebbe continuare a lievitare.