NEWS

Inter, Mancini vuole una sua vecchia conoscenza: Kaya

Alessandro Cosattini - 24-03-2015 - Letture: 735

L'allenatore nerazzurro ha già allenato il difensore turco nel Galatasaray

Inter, Mancini vuole una sua vecchia conoscenza: Kaya

L’Inter targata Mancini della stagione 2015/2016 avrà sicuramente una difesa rivoluzionata. La dirigenza nerazzurra ha come obiettivi estivi diversi giocatori per il reparto che ha convinto meno da quando il tecnico ex Manchester City è arrivato nuovamente sulla panchina nerazzurra. Oltre al neo acquisto Jeison Murillo, il Mancio, come riporta calciomercato.com,  avrebbe chiesto alla dirigenza un giocatore che ha già allenato nella passata esperienza in Turchia, al Galatasaray. 

Stiamo parlando del centrale di difesa Semih Kaya, turco classe ’91 che si è mostrato molto forte nel gioco aereo e dotato di grande personalità. Ha già esperienza nelle Coppe Europee e Piero Ausilio starebbe iniziando a sondare il terreno per portarlo a Milano. Il contratto del difensore scadrà nel 2018 e il prezzo del suo cartellino si aggirerebbe intorno agli 8/9 milioni di euro (non poco considerando i conti della società e l’ormai certa mancata qualificazione all’Europa League) ma, nonostante questo, la dirigenza del club di Corso Vittorio Emanuele II sembra essere ormai decisa a puntare su lui. L’unica controindicazione il fatto di non avere passaporto comunitario e, dopo l’acquisto del centrale dal Granada prima citato, la società di Thohir esaurirebbe ben presto i due posti a disposizione per extra comunitari. 

A giocare a favore dei nerazzurri ci sono anche le attuali condizioni economiche del club turco: il Galatasaray non si trova attualmente in buone acque e a maggio ci saranno le elezioni presidenziali che decideranno il nuovo management chiamato a dirigere il prestigioso club turco. Causa limitazioni imposte dal Fair Play Finanziario, sarà un mercato in entrata alla caccia delle migliori delle occasioni e anche in uscita, a fronte di offerte ritenute congrue, nessuno sarà ritenuto incedibile.

Nei giorni scorsi il medesimo portale d’informazione sportiva, riferiva dell'interesse del club nerazzurro per il centrale argentino del Villarreal Mateo Musacchio, alternativa numero uno a Kaya. 

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6