NEWS

Questo e' Bueno per l'Inter

Sergio Stanco - 01-03-2015 - Letture: 1289

Un altro obiettivo per i nerazzurri

Questo e' Bueno per l'Inter

La 25esima giornata di Liga verrà ricordata soprattutto per la superlativa prestazione di Alberto Bueno contro il Levante. L'attaccante del Rayo Vallecano ha realizzato il poker più veloce della storia del campionato spagnolo segnando 4 gol in 15'. Un record da sogno che permette al 26enne madrileno di salire a quota 12 in classifica cannonieri e diventare, allo stesso tempo, il miglior marcatore spagnolo di questa stagione.

Bueno si è formato nella Cantera del Real Madrid. In quegli anni l'attaccante fa vedere grandi cose con le selezioni giovanili dei Blancos e della Spagna. Proprio con la Roja Under 19 vince il Campionato Europeo di categoria. Il ragazzo cresce bene e tifosi del Real pensano di aver trovato un nuovo Raul. Nel 2008 esordisce con la prima squadra in Coppa del Re segnando un grande gol contro il Real Union di Irun. Nonostante le ottime premesse, il giovane attaccante si perde e viene ceduto al Real Valladolid. Anche in Castiglia non lascia il segno e nel 2013 decide di provare una nuova avventura al Rayo Vallecano.
 
Nella prima stagione con i Franjirrojos, Bueno riscrive la sua storia realizzando 11 gol in Liga. Dopo il poker contro il Levante ha già migliorato il suo record personale nel campionato spagnolo. Il prossimo anno però difficilmente lo vedremo ancora al Rayo. Il suo contratto scade il 30 giugno e diversi club sono pronti a farsi avanti. L'Inter difficilmente confermerà Podolski e si muoverà per un altro attaccante. Alberto Bueno Calvo potrebbe essere un'ottima occasione a parametro zero. Un affare sotto il profilo economico e magari anche sportivo. Occhio quindi a questo Bueno da qui alla fine della stagione, può essere una grande occasione per il club nerazzurro.
 
Alessandro Cosattini

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6