C'è un dato che turba i sonni di Alessio Cerci: è l'unico, insieme a 'Cebolla' Rodriguez, a non aver giocato una partita dall'inizio con la maglia dell'Atletico Madrid. Il calciatore è sempre finito in panchina in questa stagione e domenica scorsa contro il Deportivo La Coruna ha messo i piedi in campo per appena 18 minuti.
Cerci non è chiaramente contento della situazione e l'Inter è pronta a dare l'assalto nonostante sabato scorso il presidente dell'Atletico si fosse affrettato a dire che il giocatore non si sarebbe mosso da Madrid. I nerazzurri hanno già parlato con Sergio Berti, agente del calciatore, e hanno fatto comunque un sondaggio con i Colchoneros per il prestito con diritto di riscatto del giocatore. L'Atletico però ha risposto che se sarà cessione, questa avverrà a titolo definitivo.
Ma i contatti con Berti sono serviti anche a lavorare sul fronte Kolarov. E guarda caso è proprio l'arrivo di Mancini ad aver acceso le speranze di portare a Milano l'ex laziale. Kolarov è sempre stato un 'pallino' del Mancio ai tempi del Manchester City. Uno che gli offriva garanzie allora e che ne offrirebbe anche all'Inter...