NEWS

Mancini 2.0: "Mai pensato di tornare all'Inter”

Andrea Bonino - 15-11-2014 - Letture: 2952

Le prime parole del "Mancio" da neo-allenatore dell'Inter

Mancini 2.0: "Mai pensato di tornare all'Inter”

Oggi all’Inter è stato installato il software "Mancini 2.0”, l’aggiornamento del programma che s’era interrotto nel 2008 dopo quattro stagioni coronate da 6 trofei: due coppe Italia, una Supercoppa Italiana, tre campionati, di cui uno a tavolino (il famoso "scudetto di cartone" per gli juventini, ndr) in seguito ai fatti di Calciopoli. Quando un’avventura s’interrompe è difficile tornare indietro. Ma il “Mancio” è un’eccezione: «Non avrei mai pensato di tornare all’Inter, vuol dire che era stato fatto qualcosa di buono la prima volta – ha esordito Roberto Mancini durante la conferenza stampa di presentazione conclusasi poco fa - anche se quando si torna in un posto dove si è fatto un buon lavoro, si ha tutto da perdere. L’entusiasmo è alla base di ogni successo: ora sta a noi riportare i tifosi allo stadio». Gli stessi tifosi che da un mesetto a questa parte hanno sempre fischiato tecnico (Mazzarri) e giocatori.

Ora non c’è più Moratti: «Sono tornato perché credo nel progetto Inter che resta un grandissimo club. La famiglia Moratti ha fatto la storia dell’Inter e ho sentito l’ex presidente al telefono: era molto felice e lo sono pure io. Abbiamo iniziato a vincere insieme, dobbiamo tornare a farlo. Thohir? Ho parlato anche con lui: mi sembra una persona perbene. Era dispiaciuto per Mazzarri ma vuole vincere con l’Inter e lo ringrazio per avermi dato questa possibilità. Mazzarri? E’ un bravo allenatore: purtroppo quando si cambia vuol dire che le cose non vanno bene e non è sempre colpa soltanto dell’allenatore. Dieci anni fa arrivavo in un'Inter che non vinceva da tempo e abbiamo iniziato a farlo. Ora tutti dovremo dare il 200%». Da oggi inizia l’era Mancini-bis e tutto s’azzera. Ottima notizia per giocatori come Guarin…

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6