NEWS  

Suning ha decisoper la panchina del 2017-18

Federico Coppini - 01-03-2017 - Letture: 568


L'Inter ha deciso: il prossimo anno si punta tutto su Antonio Conte. E' lui il grande obiettivo di Jindong Zhang per la panchina nerazzurra stagione 2017-2018, a ruota Diego Pablo Simeone. Lo assicura Tuttosport che entra nel dettaglio: "Suning ha proposto a Conte un contratto senza eguali nel nostro calcio: 15 milioni di euro netti a stagione per quattro anni (dopo una prima offerta da 11 che non era stata evidentemente abbastanza convincente) e la possibilità di avere mano liberissima sul mercato, potendo contare sulla forza economica del gruppo cinese che dal primo luglio prossimo avrà anche meno paletti del Fair Play Finanziario a condizionargli le strategie - si legge -. Conte avrebbe già dato il suo ok al trasferimento in nerazzurro per svariati motivi, dal rapporto con la dirigenza del Chelsea (non idilliaca fin dallo scorso autunno) alla voglia di tentare un'esperienza che in caso di successo lo renderebbe "immortale". Lo staff legale di Conte starebbe già parlando con quello di Abramovich per raggiungere un'intesa per liberarsi a fine stagione soprattutto se, come tutto sembra, il Chelsea vincerà la Premier League (non esiste una clausola di rescissione). Ma pure Zhang potrebbe infilarsi in questa discussione, non tanto per pagare l'eventuale penale che Conte dovrebbe sborsare per rescindere il contratto fino al 2019 con i Blues (con opzione fino al 2020 in caso di successo in campionato), quanto per stringere accordi extra-calcistici con il miliardario russo che potrebbe essere interessato ad ampliare i suoi investimenti in Cina".

Uno scenario, insomma, che pare già delineato anche nei particolari. Per Stefano Pioli - difeso a spada tratta dalla società e rassicurato a ogni livello - invece resta solo una strada per restare a Milano: raggiungere il terzo posto. Al momento, la rincorsa è come una scalata all'Everest. 

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(129)