NEWS  

INTER: vincere di uno o tanti gol non cambia

Federico Coppini - 18-01-2017 - Letture: 1302


L'Inter batte 3-2 il Bologna nei tempi supplementari e si qualifica ai quarti di finale di Tim Cup. Subito dopo il match il tecnico nerazzurro Stefano Pioli ha analizzato la prestazione dei suoi ai microfoni di Rai Sport: "È stata una partita bella con tantissime occasioni. Avevamo in mano la partita, ma questa gara è la dimostrazione che se molli un attimo la concentrazione si può riaprire. Complimenti al Bologna e alla mia squadra che ha voluto passare questo turno, è stata una gara equilibrata ma alla fine la vittoria è meritata. La cosa più importante è fare un gol più degli altri perché adesso ci servono i risultati. Credo che sono due partite che gli avversari appena mettono dentro la nostra area fanno gol, significa che dobbiamo lavorare ancora meglio. Gagliardini? È un centrocampista completo, ha senso della posizione, si sa muovere, io gli chiedo di verticalizzare, fare entrambe le fasi di gioco e lo sta facendo bene. Con Kondogbia hanno fatto due ottimi prestazioni, ma avevamo anche Brozovic che stava facendo bene prima della squalifica e questa è una fortuna avere più giocatori importanti.

Gagliardini si è subito inserito bene, ma ora pensiamo al campionato dove ci aspetta una gara molto difficile con il Palermo che vorrà fare la partita della vita, ma noi vogliamo continuare a vincere. Gagliardini in Nazionale? Non sono scelte che spettano a me. Sta dimostrando di avere un grande potenziale, poi c'è un ct che fa delle scelte. Lui può somigliare a Tardelli, anche se Marco era più agile e più rapido, invece Roberto ha più stazza e fisicità. Sta completando il suo percorso, è ancora giovane ma sta dimostrando di poter esser utile per il presente e sicuramente lo sarà anche in futuro. Gabigol? È cresciuto tanto nel lavoro quotidiano, ha fatto una buona partita ma può fare ancora meglio. Sono soddisfatto, ma sa anche lui che può migliorare".

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(129)