NEWS  

Ever Banega potrebbe andarsene solo se.....

Federico Coppini - 31-12-2016 - Letture: 2448


Ever Banega appetito da Shangai SIPG e Tianjin, ma per l'Inter non è sul mercato. O meglio: l'argentino parte solo di fronte a un'offerta che sfiora i 30 milioni. Con questa eventuale plusvalenza gigante (il Tanguito era arrivato a Milano a parametro zero appena in estate), ecco che Ausilio si fionderebbe a capofitto su Roberto Gagliardini. Lo riferisce la Gazzetta dello Sport: "Sì, l’Inter non intende lasciare nulla di intentato nella corsa al 22enne centrocampista dell’Atalanta, anche perché la concorrenza della Juventus è di quelle parecchio temibili - si legge -. Sarebbe allo studio addirittura un piano per portare subito il ragazzo a Milano, magari attraverso un prestito molto oneroso (anche 6-7 milioni) con diritto di riscatto da complessivi 25 milioni, cifre che di fatto garantirebbero in tutti i sensi l’Atalanta, anche in assenza di una cessione immediatamente definitiva. In ogni modo, l’Inter lavora a prescindere su Gagliardini: adesso o a giugno, anche per i cinesi questo ragazzo dovrà infatti essere uno dei volti chiave della squadra 2017-2018, in pratica la prima totalmente targata Suning. E 'strategicamente' all’Atalanta potrebbe forse convenire chiudere con l’Inter, visto che alla Juve ha già ceduto l’altro gioiellino, il difensore centrale Mattia Caldara. Arrivassero i soldi dal potenziale affare Banega, sarebbe molto più facile muoversi per Ausilio, un discreto tesoretto (anche a livello di ingaggi risparmiati) dovrebbe comunque arrivare dalle eventuali cessioni di Felipe Melo al Palmeiras (annuncio imminente), Jovetic, Biabiany, Palacio o Eder, Santon o Miangue, Nagatomo, Gnoukouri e Yao".

E allora ecco che il mercato di riparazione, come lo si definiva un tempo, potrebbe non riguardare solo una pedina. Per cui, com'è noto, oltre a Lucas Leiva in pugno da tempo, antenne dritte sempre per Luiz Gustavo, il preferito di Pioli. E non decadono neppure le piste che conducono a Badelj e Diarra. "Entro il 7-8 gennaio Ausilio consegnerà a Pioli un nuovo centrocampista", assicura la Gazzetta. Ma forse non sarà l'unico rinforzo.

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(129)