NEWS

Dramma Inter. C'e' un giovane sospeso due anni

Marco Avena - 12-05-2016 - Letture: 703

Il 16enne è un attaccante degli allievi di Cauet.

Dramma Inter. C'e' un giovane sospeso due anni

Due anni senza giocare possono essere veramente pesanti e compromettere la carriera di un calciatore, soprattutto se l'atleta in questione è un 16enne. Ma è quanto successo a Wilfred Gnoukouri, attaccante degli Allievi di Cauet che si è visto fermare dal Giudice Sportivo per due anni dopo aver messo le mani in faccia ad un arbitro.

Il giovane, fratello dell'altro interista Assane Gnoukouri che Mancini fece debuttare in A nella passata stagione, era stato espulso per proteste nella gara contro l'Atalanta del Torneo Internazionale Città di San Bonifacio. L'arbitro, dopo aver estratto il cartellino rosso nei confronti del giocatore ivoriano, si era visto arrivare di fronte l'attaccante con fare minaccioso, il quale - a leggere le cronache - era stato portato via dai compagni di squadra.

Tutto finito lì? Non per l'arbitro che ha sospeso la partita, dato la sconfitta a tavolino all'Inter, e squalificato fino al 9 maggio del 2018 l'attaccante reo di averlo colpito.

Per "Gnoukouri Zate Wilfred (F.C. Internazionale M.) - si legge nel comunicato del Giudice Sportivo - squalifica fino al 09/05/2018. Ammonito per proteste, offendeva l’arbitro. Alla notifica del successivo provvedimento disciplinare, colpiva volontariamente e con forza il direttore di gara al volto (mandibola destra) con mano aperta, provocandogli dolore fisico tale da determinare l’arbitro alla conclusione anticipata della partita. Mentre il direttore usciva dal terreno di gioco, lo stesso giocatore manteneva un comportamento minaccioso e tentava di aggredirlo nuovamente, desistendo dalla grave condotta solo in quanto trattenuto da un dirigente della propria Società".

L'Inter ha già fatto sapere che presenterà ricorso: le immagini, infatti, mostrano una reazione scomposta, ma simile a tante altre punite con 5 o 6 giornate di squalifica, non di più. Che l'arbitro abbia calcato la mano un po' troppo?

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6