NEWS

Pure un ex Inter nella rete del terrorismo

Sergio Stanco - 30-03-2016 - Letture: 174

Spiacevole episodio per un calciatore belga di origini marocchine

Pure un ex Inter nella rete del terrorismo

Probabilmente solo gli interisti DOC, quelli talmente appassionati da seguire anche le giovanili nerazzurre, si ricorderanno di Ibrahim Maaroufi: il giovane bega di origini marocchine era arrivato in Italia, e in particolare alle giovanili dell'Inter, dal PSV Eindhoven. In nerazzurro ha fatto un paio d'anni, arrivando anche ad esordire in Serie A (una sola presenza). Di lui si erano praticamente perse le tracce, fino a qualche giorno fa...

Già, perché suo malgrado il giovane ormai 27enne è entrato suo malgrado nelle cronache dei fatti di Bruxelles: uno degli attentatori, infatti, gli ha sostanzialmente rubato l'identità, usando il suo nome e i suoi dati evidentemente a fini illeciti. Il giocatore è stato raggiunto da Sky TG24 e ha così ricostruito la vicenda: "La prima volta - ha spiegato Maaroufi – a gennaio era uscito sui giornali che qualcuno aveva preso la mia identità per affittare un appartamento, sono andato subito alla polizia per chiedere quello che c’era. Mi hanno detto che non avevano niente e che se avessero avuto bisogno di me, sarei stato sentito come testimone. Poi una settimana fa mi ha fermato la polizia per strada e mi hanno detto che sarebbe stato meglio se fossi andato ancora una volta alla polizia per chiarire questa cosa. Loro sanno che non c’entro niente, era solo per chiarire, per uscire da questa vicenda. Venerdì mattina sono andato alla polizia, sono rimasto un’ora  e mezza. Mi hanno detto ‘tu non c’entri niente, è solo la tua identità che è stata utilizzata. In ogni caso ora prenderò un avvocato perché è una brutta vicenda e voglio chiarire tutto: questo Khalid El Bakraoui non l'ho mai incontrato in vita mia. Non sapevo neanche che esistesse, come voi ho saputo della sua esistenza una settimana fa, quando mi hanno detto che aveva utilizzato la mia identità".

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6