NEWS

La Uefa incombe: all-in Inter a Roma

Alessandro Cosattini - 19-03-2016 - Letture: 679

A Nyon occhi vigili sui conti nerazzurri

La Uefa incombe: all-in Inter a Roma

"Un pezzo del futuro dell’Inter si decide stasera", apre così l´edizione odierna del Corriere dello Sport per presentare la sfida dell´Olimpico contro la Roma. "Non siamo di fronte a un bivio tra sopravvivenza e fallimento del club, ma tenere in vita la possibilità di conquistare il terzo posto, e le decine di milioni che la Champions League garantisce, per la società di corso Vittorio Emanuele sarebbe importante". Il patron dei nerazzurri Erick Thohir seguirà l´anticipo della 30esima giornata di Serie A in tv e, nonostante le assenze di Icardi e Jovetic, si aspetta un risultato positivo per evitare la fuga dei gialorossi. Un´eventuale sconfitta nell´appuntamento di questa sera potrebbe tagliar fuori l´Inter dalla corsa al terzo posto, l´ultimo che consente l´accesso ai preliminari di Champions League. Gli uomini arrivati da Nyon, per controllare le carte dei conti e il piano messo in atto dalla dirigenza nerazzurra per rispettare l´accordo siglato un anno fa per aver violato il Fair Play Finanziario, hanno ottenuto risposte incoraggianti e "per il momento, in corso Vittorio Emanuele si sentono dentro i parametri". Una volta terminato il campionato ci sarà un nuovo incontro "perché, a seconda del risultato sportivo raggiunto, i dirigenti dell´Uefa vogliono sapere quale direzione il club prenderà a livello di acquisti e spese. Il piano presentato quando è stata ´“patteggiata´ l’euro-multa è prudente e ipotizza la partecipazione all’Europa League, traguardo che l’Inter sembra in grado di raggiungere" e che, rispetto al passato, ha un gap a livello di ricavi meno marcato rispetto alla Champions. Ciò che i nerazzurri non possono assolutamente permettersi è l´esclusione dalle Coppe Europee per un´altra stagione. "A quel punto - conclude il Corriere dello Sport - per l´Inter sarebbe un problema e dovrebbe cedere almeno uno dei suoi giocatori più forti, cosa che invece i dirigenti hanno intenzione di scongiurare se non arriverà la Champions".

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6