C'è chi in Italia guarda solo al proprio orticello e chi, invece, venendo da fuori ha una visione molto più ampia e internazionale. Uno di questi è Erick Thohir. Il massimo dirigente nerazzurro ha le idee chiare su come rendere più appetitosa e ricca la Serie A. Thohir non guarda ad arricchire solo la sua Inter, ma a fare di più per tutti.
"Immaginate una torta, tutti litigheremo sulla larghezza delle fette. Però c’è una cosa che nessuno sembra vedere: la torta potrebbe essere molto più ampia", ha detto sui diritti tv, come riporta La Gazzetta dello Sport.
L'obiettivo è quello di rendere più appetitosa questa torta soprattutto a chi guarda da fuori. Una Serie A come la Premier League, con più partite spalmate nell'arco del week-end come succede ad altri campionati o all'esportazione di alcune gare all'estero come fa per esempio l'NFL di football americano con la disputa di una gara a Londra.
"La Serie A può essere competitiva se farà tutto ciò che c’è da fare", ha aggiunto Thohir. Insomma, è un Thohir che punta a fare grandi anche le altre squadre per avere la certezza che anche la sua Inter possa tornare ad avere i conti in verde....