NEWS

Clamoroso: Thohir pronto a vendere l'Inter!

Alessandro Cosattini - 25-02-2016 - Letture: 1749

Oggi è in programma il cda del club nerazzurro

Clamoroso: Thohir pronto a vendere l'Inter!

Erick Thohir pensa di vendere l’Inter. Questo è quanto si apprende dall’Ansa, che si sofferma sui problemi incontrati dal patron indonesiano dei club di Corso Vittorio Emanuele. Thohir ha confermato di aver incaricato Goldman Sachs di trovare un nuovo partner. La banca d’affari però non si sta muovendo solo alla ricerca di un socio, ma anche e soprattutto di un vero e proprio compratore. Trovarlo non è semplice perché per rilevare il club nerazzurro servono circa 410 milioni: 110 per Thohir e 300 in garanzie bancarie.

A oggi nessuna figura, e nessuna cordata, ha ancora bussato per comprare la società nerazzurra. Si guarda sempre a Oriente e alla potentissima Wanda, il colosso cinese che tra l’altro controlla Infront. Thohir sperava di tornare già quest’anno in Champions League, ma rischia di bucare l’appuntamento con i 50-60 milioni garantiti dall’Uefa. Thohir sarà costretto, probabilmente già a oggi in cda, a deliberare un aumento di capitale tra i 15-20 milioni per poter chiudere serenamente la stagione. Moratti, che detiene il 29,5% delle quote, difficilmente sarà favorevole all’aumento.

L’aumento di capitale si sarebbe reso necessario anche perché dal budget stimato dal commerciale non sono arrivati gli introiti sperati. Tra 9 mesi scadrà il patto con Moratti, siglato il 15 novembre 2013. Secondo l’accordo, fino al 15 novembre 2016 Moratti può vendere le sue quote a chi crede e Thohir ha un’opzione per comprare. Dal 16 novembre però per l’indonesiano l’opzione d’acquisto si tramuta in obbligo, qualora Moratti lo richieda. Se accadesse Thohir dovrebbe indennizzare l’ex patron con altri 100 milioni. Per questo l’indonesiano sta cercando un compratore e non solo un socio. Una figura che entri a far parte dell’Inter proprio come l’aveva fatto lui stesso: indennizzo minimo e garanzie bancarie.

 

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6