NEWS

Che disastro Thohir! La tua Inter naviga nei debiti

Marco Avena - 12-02-2016 - Letture: 1077

C'è un debito consolidato di 417 milioni.

Che disastro Thohir! La tua Inter naviga nei debiti

Altro che "Fair Play finanziario". Se andrà avanti così, l'Inter rischia veramente grosso. Quando rilevò l'Inter, Erick Thohir era consapevole di ciò a cui stava andando incontro, compresi i debiti che già allora avevano i nerazzurri, ma mai avrebbe pensato che la situazione si sarebbe ulteriormente aggravat.

"Attualmente la barca nerazzurra fatica a tornare in linea di galleggiamento. L’ultimo bilancio (2014-15) si è chiuso con un rosso consolidato di 140 milioni: è vero che sono stati anticipati alcuni costi, come lo stipendio di Mazzarri, ma la gestione resta fortemente squilibrata", scrive Gazzetta.it

Al 30 giugno i debiti con le banche erano di 230 milioni ai quali bisogna aggiungere i 108 "prestati" da Thohir, i 68 che vantano i fornitori e gli 11 con le altre società di calcio per il mercato. Un totale, dunque, di 417 milioni di euro.

Thohir, intanto, ha dato mandato a Goldman Sachs di trovare un socio di minoranza, pronto a immettere liquidità nelle casse del club: "Bisogna sfruttare le potenzialità della Cina, per questo ho chiesto a Goldman Sachs di vagliare eventuali partner. La ricerca comunque non è limitata alla sola Cina".

Thohir sta pensando di offrire ad un nuovo potenziale partner anche la possibilità di una successiva scalata azionaria e, soprattutto, poteri gestionali e una rappresentanza nel Cda superiori a quanto spetterebbe in base alla quota. Basterà questo per salvare l'Inter?

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.5