Grazie alla rete contro il Chievo Mauro Icardi è riuscito ad andare in doppia cifra, quasi una normalità per uno come lui. Il bomber argentino sembra aver ritrovato il giusto feeling con il gol, che gli consentirà di aiutare l'Inter ad agguantare il terzo posto in campionato, valevole per l'accesso al playoff di Champions League.
Il capitano dei nerazzurri si sbilancia sulla corsa alla massima competizione europea sulle colonne del Corriere dello Sport: ”Fino a dicembre alla stagione dell'Inter darei un bel 9. Nell'ultimo mese abbiamo avuto un piccolo calo ed il voto complessivo è un po' sceso, ma fin dal ritiro estivo ero certo che potevamo arrivare tra le prime tre e ne sono ancora più convinto adesso. Tante squadre sono in corsa per la Champions, a partire dalla Fiorentina che affronteremo domenica: dobbiamo pensare a battere i viola perché sarà uno scontro diretto importantissimo. La Champions è il mio obiettivo e quello dell’Inter".
Icardi poi si sbottona sul proprio futuro e tranquillizza il popolo interista: "Ho sempre detto che volevo rimanere. Prima del rinnovo avevo offerte per andare altrove, ma avevo chiaro in mente che era meglio restare qui. La società ha un grande progetto e sta facendo investimenti importanti: se anche mi chiamerà sul calciomercato il Manchester United, la mia risposta sarà sempre la stessa. Voglio restare qua”.