NEWS

"Ibra e Blanc checche", e' caos a Parigi

Alessandro Cosattini - 15-02-2016 - Letture: 1107

Nell'occhio del ciclone è finito Serge Aurier

"Ibra e Blanc checche", e' caos a Parigi

Dire qualche parola non proprio dolce al proprio allenatore può capitare, qualcuno negli spogliatoi è arrivato anche alla mani - giorni fa Capello ha svelato di una rissa avuta con Cassano quando era suo giocatore al Real Madrid - ma Serge Aurier, difensore del Paris Saint Germain, è andato ben oltre tutto ciò. Il terzino dei francesi ha dato della 'checca' a Laurent Blanc su Periscope. La società ha deciso di sospenderlo, anche se il giocatore ivoriano avrebbe fatto comodo martedì nell'andata degli ottavi di Champions League con il Chelsea. 

E non è finita qui. Aurier ha preso di mira anche Zlatan Ibrahimovic e altri compagni di squadra. In serata, il terzino stesso ha affidato a Canal+ un messaggio video per scusarsi, ma il club ha confermato la sospensione e annunciato l'avvio di una azione disciplinare.

Aurier ha definito il suo allenatore Blanc una 'fiotte' - l'equivalente di 'fighetta' o 'checca' - facendo pesanti allusioni a una relazione sessuale con Ibrahimovic, e ha criticato Sirigu. Solo in serata, il giocatore ha cercato di mettere una pezza, ammettendo in video di "aver fatto una grossa stupidaggine".

"Mi scuso con l'allenatore, il club, i miei compagni di squadra e anche con i tifosi. In particolare - affermato l'ivoriano - volevo scusarmi col coach. Lo posso solo ringraziare per tutto quello che ha fatto per me da quando sono arrivato a Parigi. Accetto tutte le sanzioni che il club vorrà impormi per questa storia, ho fatto un errore e sono imperdonabile e sono pronto a sopportare tutte le conseguenze". Secca la dichiarazione della società, che parla di "frasi chiaramente inaccettabili" e annuncia l'avvio di un procedimento disciplinare nei confronti giocatore, oltre alla sospensione cautelare.

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6