NEWS

India: arriva pure Nesta!

Terence Santagà - 26-11-2014 - Letture: 1060

Del Piero lo accoglie, e 18 anni fa fu campione del Mondo con la Juve

India: arriva pure Nesta!

L'India è il futuro, o per lo meno è il campionato che più cerca di espandersi, superando anche la MLS americana. L'ultimo arrivato è Nesta, che militerà nel Chennayin, formazione allenata dall’ex difensore dell’Inter Materazzi.

Dopo Trezeguet e Del Piero quindi, un altro ex campione del nostro calcio appronda in Asia. E proprio il capitano storico della Juventus ha dato il benvenuto al compagno di nazionale con cui ha vinto anche un Mondiale, promettendogli che ci sarà da divertirsi. A dire il vero l'avventura di Pinturicchio in India è partita maluccio, con 8 presenza senza nemmeno un goal e addirittura qualche panchina nelle ultime giornate, ma probabilmente basterà una rete per far tornare Del Piero dove merita di stare.

Sempre restando in tema Del Piero, proprio oggi il suo goal più importante diventa maggiorenne: 18 anni fa esatti infatti, la Juventus batteva il temuto River Plate nella finale di Coppa Intercontinentale, con un bellissimo goal del suo giovane numero 10, che oscurò il più esperto Ortega.

L'intercontinentale del 1996 resta il picco più alto della Juventus negli ultimi 20 anni di calcio. Nel frattempo altri segnali di intesa fra Pinturicchio e Angelli filtrano nel web, sembra che Alex sia sempre più vicino ad ottenere un ruolo in dirigenza alla Juventus, magari già al termine di quest'avventura asiatica.

Le parole di Agnelli fanno ben sperare: "Quando Alessandro tornerà, parleremo del suo ruolo, sicuramente potrebbe essere una figura giusta per guidare le istituzioni calcistiche, e farebbe del bene a tutto il calcio italiano, non solo alla Juve".

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6