CALCIO WORLD ITALIA

Come individuare la migliore scuola calcio

Federico Coppini - 28-10-2015 - Letture: 403

Come individuare la migliore scuola calcio

Tutto lo sport è bello, ma il calcio riveste per noi un ruolo particolare. Il calcio non è solo esercizio fisico, non è infilare una palla in una rete, non è vincere un campionato. Giocare a calcio è un’opportunità per stare all’aria aperta, per socializzare e per comprendere a fondo il valore dell’amicizia. Il gioco di squadra, le attività di gruppo, i rapporti interpersonali, la condivisione delle fatiche, dei successi e delle sconfitte sono tutte esperienze che sono trasmesse da questo magico sport. Inoltre il calcio aiuta a conoscere se stessi, a consolidare un buon rapporto con il proprio corpo e a conoscere i propri limiti.

Bisogna solo non dimenticarsi che il calcio è e rimane un gioco, non bisogna fissarsi su troppe aspettative; se il calcio poi non diventerà la propria professione, i valori che questo ha insegnato durante l’adolescenza serviranno comunque in qualsiasi altro campo professionale o situazione di vita.

Per questi motivi, se vostro figlio desidera imparare a giocare a calcio non bisogna pensare che questo lo allontanerà dallo studio o dai suoi interessi apparentemente più intellettuali; al contrario, il calcio gli servirà per qualsiasi cosa si occuperà in seguito oltre a giovare comunque al fisico.

Il difficile, per un genitore, è però individuare una scuola calcio che possa essere utile e divertente allo stesso tempo; è necessario trovare quel corso che riesca a trasmettere i giusti valori e a far divertire contemporaneamente. Purtroppo poi, nella scelta del corso, ci si deve sempre scontrare anche sul fattore costo, andando a individuare quel corso di calcio offerto al prezzo che siamo disposti a spendere. Infine, non meno importante, il luogo non deve essere troppo lontano da casa altrimenti, più che un divertimento, diventa una fatica per i genitori e una difficolta per i ragazzini.

Trovare quindi il corso più adatto non è facile; fortunatamente esistono siti internet che, in pochi secondi, possono mostrare tutti i corsi di calcio disponibili vicino a dove abitiamo. Su bakeca.it, per esempio, è sufficiente inserire quello che si sta cercando e il luogo (città o regione) e in un attimo possiamo scorrere tra numerosi annunci di corsi di formazione specifici. Ogni annuncio è corredato da alcuni sintetici dati che comprendono la società che organizza il corso e il prezzo.

In questo modo è molto semplice individuare il corso più adatto per noi e per nostro figlio; l’offerta di corsi è sempre alta, ma grazie ad Internet è possibile visionarla immediatamente e in tempo reale. Ogni giorno infatti vengono inserite decine di nuovi annunci, per cui se il corso ideale non lo si trova oggi, non passerà molto tempo prima di individuarlo.

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6